VICTIMS’ COMMISSIONER: “PAGHIAMO LA PENSIONE AI FERITI DEI TROUBLES”

The Five Demands

Secondo Kathryn Stone (Victims’ Commissioner) almeno 600 dei feriti più gravi dei Troubles dovrebbero ricevere una pensione: proposte 150 sterline a settimana

“Non vogliamo che coloro che sono rimasti gravemente feriti durante i Troubles debbano preoccuparsi di come scaldare la casa o pagare eventuali cure con l’avanzare dell’età”, ha spiegato. “Vogliamo che possano vivere con dignità i loro ultimi anni”.

Secondo il WAVE Trauma Centre, la più grande organizzazione di supporto alle del conflitto ancora in vita, il numero totale dei feriti oscilla tra gli 8383 e i 100.000.

Secondo Alex Bunting, un ex taxista che perse una gamba nell’esplosione di una bomba dell’IRA nel 1991, i feriti più gravi “sono 500-600”, ed è “giusto che vengano aiutati”.

“Io vivo con 108 sterline a settimana, cosa che ritengo assurda. Noi vittime non dovremmo trovarci in una simile posizione. Non abbiamo avuto alcun modo di assicurarci una pensione”, ha aggiunto.

“E ci sono…

View original post 655 more words

Author: seachranaidhe1

About Me I studied for six months training and became certified in Exam 070-271 in May 2010 and shortly after that became certifed in Exam 070-272. I scored highly in both Exams and hope to upgrade my path to M.C.S.A. ( Server Administrator ) in the near future.I also hold Level 2 Qualifications in three subjects Microsoft Word, Microsoft Powerpoint and Microsoft Spreedsheets. I have also expereance with Web Design using Microsoft Front-Page.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.