È NORDIRLANDESE UNO DEI TESTIMONI AL DISARMO DELL’ETA

The Five Demands

Chris MacCabe, ex direttore del Northern Ireland Office, è tra i sei componenti della International Verification Commission, di Amsterdam, che ha il compito di monitorare il cessate il fuoco dichiarato dall’ETA nel 2011

La commissione, formata da consiglieri e diplomatici, non è però ufficialmente riconosciuta dal governo spagnolo, che considera la promessa di disarmo dell’ETA “una farsa”.

Tuttavia, venerdì il gruppo si è sbarazzato di una parte del proprio arsenale davanti agli occhi dei testimoni della Commissione, e procederà ora con il negoziare il trasferimento di cinquecento prigionieri in carceri Basche.

Pugno di ferro dal governo spagnolo, che non intende negoziare: “Le vittime dell’ETA (più di 800, ndr) non vanno dimenticate”, ha dichiarato Jorge Fernandez Diaz, Ministro dell’Interno. “Non sono stati i membri di una commissione di verifica a sconfiggere l’ETA, ma la polizia spagnola e la Guardia Civile”, ha aggiunto.

Parlando di quanto avvenuto venerdì, McCabe ha assicurato che…

View original post 555 more words

Author: seachranaidhe1

About Me I studied for six months training and became certified in Exam 070-271 in May 2010 and shortly after that became certifed in Exam 070-272. I scored highly in both Exams and hope to upgrade my path to M.C.S.A. ( Server Administrator ) in the near future.I also hold Level 2 Qualifications in three subjects Microsoft Word, Microsoft Powerpoint and Microsoft Spreedsheets. I have also expereance with Web Design using Microsoft Front-Page.

Leave a Reply

Please log in using one of these methods to post your comment:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.